Chi Siamo

Catamiati è costituita da un'équipe multidisciplinare con esperienza pluriennale nella consulenza, progettazione e gestione di impresa.

Maurizio Giambalvo
Consulenza organizzativa e piani di impresa

Socio fondatore di Next - Nuove Energie per il Territorio, si occupa di ricerca sociale, consulenza organizzativa e start up di imprese per Catamiati. Tra i suoi interessi e competenze trovate l'innovazione sociale e tecnologica, l'analisi degli ecosistemi culturali e turistici, la progettazione e gestione di processi partecipativi. Nel 2010 ha creato una società per l'offerta di servizi turistici innovativi (Visitpalermo.it). Nel 2014 ha fondato VisitSicily srls e il suo portale visitingsicily.it

Simone Lucido
Consulenza organizzativa

Si è laureato in Filosofia, poi ha conseguito un Dottorato di Ricerca sull'epistemologia delle scienze sociali, dopo il quale, unendo la sua passione per la sociologia e per la psicanalisi, si è dedicato allo studio delle organizzazioni come soggetti viventi e in continua trasformazione. Ha sviluppato competenze sullo sviluppo organizzativo, sull'analisi del clima organizzativo, sulle tecniche di progettazione partecipata e di intervento nei gruppi. Socio fondatore di Next - Nuove Energie per il Territorio, negli ultimi anni le sue attività professionali lo hanno visto impegnato in incarichi di ricerca e consulenza nel Meridione d'Italia presso istituzioni pubbliche, terzo settore e imprese.

Cristina Alga
comunicazione e marketing culturale

Laureata a Bologna in Scienze della Comunicazione con una tesi sul rapporto tra arte e nuove tecnologie. Ha frequentato ottenendo una menzione speciale il Corso di Perfezionamento per Responsabile di Progetti Culturali della Fondazione Fitzcarraldo di Torino. Socia fondatrice dell'associazione culturale CLAC – centro laboratorio arti contemporanee – ha collaborato con associazioni e società che operano nell'organizzazione di eventi culturali e nel turismo responsabile. I campi di interesse privilegiati sono mutevoli come mutevole è la scena culturale contemporanea ma persiste la volontà di lavorare laddove le attività culturali siano a servizio di dinamiche di sviluppo locale.

Filippo Pistoia
Progettazione

Dal 2000 lavora nel campo della progettazione culturale e nell'organizzazione di eventi. 
Si occupa anche di produzioni video, di campagne di comunicazione e di progetti di scambio tra realtà artistiche europee. Ha un'attenzione particolare ai progetti di marketing territoriale e di sviluppo economico; ai progetti di creazione di comunità e alle pratiche di progettazione partecipata. È stato tra i fondatori di CLAC (clac-lab.org), di sensibiliAmbienti (sensibiliambienti.com), del Laboratorio per l'Innovazione (laboratorioinnovazione.eu). È specializzato in costruzione e gestione di modelli di business innovativi e nella consulenza alle startup a vocazione sociale.